Menu top servizio
Media   |   Lavorare in BCC Roma   |   News   |   Links
 
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube Seguici su Instagram Seguici su Google++
 
Feed Icon

News da BCC Roma

 
16/04/2018 Per i soci
Torna FloraCult: la Natura è Cultura

Ai nastri di partenza la nona edizione di FloraCult,  la mostra mercato di florovivaismo amatoriale, che si tiene a Roma, da venerdì 20 a domenica 22 aprile presso i Casali del Pino, azienda agricola biologica nel cuore del Parco di Veio.

FloraCult è l’appuntamento primaverile per chi vuole vivere la natura, un laboratorio di idee e di ispirazioni per lo sviluppo e la conoscenza del verde, un’importante occasione di incontri per il vivaismo di ricerca che ad ogni edizione propone interessanti novità botaniche.

Protagonista è il giardino in ogni suo aspetto, soprattutto l’ambiente ecosostenibile in cui nasce e deve crescere.

L’aria è il tema centrale di quest’anno, argomento intorno al quale si terranno incontri, conversazioni, laboratori, eventi a cui parteciperanno personalità del mondo scientifico, della cultura e del verde.
L’aria, che è l’elemento legato al fiore, rappresenta il movimento, la mutevolezza, il cambio delle stagioni, la trasmissione dei profumi, la forza vitale che sprigiona dalla natura.
Le piante possono aiutarci a combattere l’inquinamento atmosferico.

La mostra é stata ideata da Ilaria Venturini Fendi, imprenditrice agricola e designer ed Antonella Fornai, paesaggista e curatrice della mostra.

La nostra Banca è presente a FloraCult con uno sportello bancomat.

 

FloraCult
Dove: I Casali del Pino - Via G. Andreassi 30 Roma (La Storta), via Cassia km 15
Quando: 20/21/22 aprile 2018
Orari: 10.00 – 19.00
Ingresso: € 8,00/Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 12 anni/ Ingresso ridotto € 6,00 per i soci e dipendenti BCC Roma (mostrando la tessera socio o il badge aziendale)
Info:+39 345 9356761 info@floracult.it / www.floracult.com

FloraCult 2018

Banner laterale