È un conto per i titolari di una o più pensioni d'importo lordo annuo non superiore a 18.000 euro, con limitate esigenze di operatività bancaria, definite in base ad un accordo tra MEF, Banca d'Italia, ABI, Poste Italiane e AIIP.
Il conto può anche essere cointestato ma solo con i componenti del nucleo familiare.
Con il Conto di Base “Giusto Conto Pensionati” sono consentiti tutti i servizi riportati nella foglio informativo.
E' esclusa, invece, la possibilità di chiederne altri quali: rilascio carnet assegni, emissione di assegni circolari, carta di credito, concessione di apertura di credito, apertura deposito titoli, richiesta di operazioni di finanziamento.
Vantaggi
Vantaggi
zero costi di canone annuo e zero spese per le operazioni riportate nel foglio informativo, salvo l'imposta di bollo
copertura del conto fino a 100 mila euro grazie all'assistenza del Fondo di Garanzia dei depositanti del Credito Cooperativo;
le seguenti operazioni illimitate: pagamento con carta di debito, addebito diretto Sepa, prelievo di contanti tramite ATM su territorio nazionale gratuito presso gli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea e fino a 12 negli altri sportelli.
È l'ideale per te se:
Ideale per te se
Se sei un pensionato e hai esigenze limitate di utilizzo del conto corrente.
Tutorial
Come funziona
Guida al Conto di Base (inserire link a pdf della guida).
Informativa
Disclaimer
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato é necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le agenzie della nostra Banca