Menu top servizio
Media   |   Lavorare in BCC Roma   |   News   |   Links
 
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube Seguici su Instagram
 
Feed Icon

News da BCC Roma

 
28/05/2019 Per il territorio
Progetto Laboratorio Italia

BCC Roma è partner del Progetto Laboratorio Italia, promosso dalla Fondazione “Tertio Millennio”, organismo senza fini di lucro del movimento del Credito Cooperativo. Nell'ambito del progetto, la Fondazione eroga, per l’anno 2019, contributi a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali a favore di imprese che abbiano sede in Italia, presentate da Banche di Credito Cooperativo (territorialmente competenti) con i seguenti requisiti:

  • aver predisposto un progetto di sviluppo economicamente sostenibile, finalizzato a creare occupazione e valore aggiunto per i territori di riferimento;
  • avere la forma giuridica di cooperativa, consorzio di cooperative, associazione, impresa sociale;
  • essere costituite da almeno 24 mesi;
  • presentare un fatturato non superiore a 500 mila euro.

Il contributo potrà avere un importo massimo pari a 5 volte il Capitale Sociale effettivamente versato e comunque non potrà essere superiore ai 10 mila euro per ciascuna richiesta.

L’eventuale approvazione potrà prevedere un contributo ridotto rispetto a quello richiesto.

Come richiedere il contributo

  1. Compilare il modulo di domanda
  2. Inviare la domanda di contributo alla BCC Roma (Indirizzo agenzia prescelta dal richiedente e a marketing@roma.bcc.it) e per conoscenza alla Fondazione Tertio Millennio (tmillennio@federcasse.bcc.it e tmillennio@pec.it) entro il 15 Giugno 2019, unitamente agli allegati richiesti. La BCC Roma a sua volta dovrà far pervenire alla Fondazione Tertio Millennio Onlus - entro il 5 luglio 2019 in formato elettronico - la domanda completa nonché il “modulo di verifica documentale”.

Le domande così pervenute verranno valutate dal “Comitato di Valutazione e Controllo” del Progetto “Laboratorio Italia” entro il mese di Ottobre 2019. Il Comitato si riserva, prima della decisione finale, di richiedere un eventuale supplemento informativo e/o documentale anche coinvolgendo il Tutor (aderente alla Associazione “Seniores BCC”) assegnato in fase di istruttoria.

Entro Novembre 2019 verrà deliberato l’accoglimento/non accoglimento delle domande da parte del Consiglio di Gestione della Fondazione Tertio Millennio – Onlus con la definizione anche dell’esatto ammontare del contributo per singolo progetto (contributo a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali).

A partire poi da gennaio 2020 ci sarà l’erogazione del contributo da parte della Fondazione Tertio Millennio Onlus, una volta ricevuta la dichiarazione di accettazione e di impegno a realizzare il progetto nonché del comprovato ordine definitivo di acquisto del bene/oggetto di contributo da parte dell’impresa assegnataria .

Per ogni ulteriore informazione scrivi a marketing@roma.bcc.it

Laboratorio Italia - Tertio Millennio

Per saperne di più

Fondazione Tertio Millennio - Laboratorio Italia

Bando Edizione 2019 - Progetto Laboratorio Italia

Modulo di domanda

Banner laterale