Menu top servizio
Media   |   Lavorare in BCC Roma   |   News   |   Links
 
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube Seguici su Instagram
 
Feed Icon

News da BCC Roma

 
09/08/2019 Eventi
Agenzia Civitavecchia: in mostra "L'energia delle donne"

L'energia delle donne. E' la mostra fotografica itinerante che ha accompagnato idealmente il Giro Rosa Iccrea 2019 e che da oggi é allestita e visitabile  gratuitamente nella nostra Agenzia 59 di Civitavecchia.

"L’energia delle donne" racconta le storie di ventitré protagoniste d’eccezione, venti italiane e tre straniere. Ventitré spiriti liberi, dalla Magnani a Mina, alla Melato, alla Bardot (solo per citarne alcune)  che a loro modo hanno saputo piegare le “regole del gioco” e conquistare nuovi spazi a scapito del contesto, spesso maschilista.

Le loro personalità, poliedriche e diversissime tra di loro, sono viste attraverso l’occhio di Marcello Geppetti, uno dei più grandi fotografi del Novecento. Uno dei primi “paparazzi” a comprendere il grande potenziale del racconto dei divi tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Settanta alimentando il mito della “Dolce Vita”.

Le immagini esposte, una per ciascuna protagonista, sono state selezionate pescando nell’immenso archivio Geppetti, ancora non del tutto digitalizzato, e sono accompagnate da biografie curate da esperti di fotografia e giornalisti. Viste una di seguito all’altra, costituiscono uno storytelling ricco di suggestioni che rende omaggio alla tenacia e al coraggio di attrici, scrittrici, registe, ballerine e cantanti.

La mostra è un’occasione preziosa per scoprire il lato forse meno noto delle dive. Resterà negli spazi dell'agenzia di Civitavecchia fino a fine settembre.

Banner laterale