Menu top servizio
Media   |   Lavorare in BCC Roma   |   News   |   Links
 
BCC Roma
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube Seguici su Instagram
 
News
Feed Icon

News da BCC Roma

 
20/03/2020 Emergenza Coronavirus
Emergenza Covid -19 - Plafond 150 mln per prestiti a Imprese e Famiglie

La Banca, oltre alle iniziative governative, ha stanziato un plafond di 150 milioni di euro per supportare la liquidità delle PMI e le esigenze familiari delle famiglie, già soci o clienti della Banca, al fine di far fronte al momento di crisi che sta attraversando il Paese.

In particolare sono state previste le seguenti due misure:

  • Mutuo chirografario per liquidità destinato alle PMI che dimostrino di subire momentanei cali di ordini e/o di fatturato direttamente collegabili all’emergenza sanitaria. Tale diminuzione di fatturato può essere dimostrata dall’impresa attraverso la produzione di documentazione contabile/fiscale, ove disponibile, o, in assenza, attraverso autodichiarazione.
     
  • Prestito personale per esigenze familiari destinato sia alle persone fisiche con accredito stipendio che ai professionisti in partita IVA, che attestino una difficoltà lavorativa (diminuzione del numero di ore lavorate, ricorso alla CIG etc.). Tale difficoltà può essere dimostrata attraverso la produzione di documentazione fiscale/comunicazione dal proprio datore di lavoro, ove disponibile, o, in assenza, attraverso autodichiarazione;
     
  • Le domande andranno inviate in agenzia esclusivamente tramite e-mail o PEC (vedi elenco)

ELENCO DELLA MODULISTICA PER LE RICHIESTE  

Banner laterale