
Dal 6 all'8 giugno 2025 l'Abbazia di Fossanova (Priverno) accoglierà la quarta edizione di Vini d'Abbazia, l'evento che celebra la tradizione enologica monastica attraverso storia, cultura e degustazioni d'eccellenza. La presentazione ufficiale dell'evento è avvenuta al Vinitaly, all'interno del padiglione della Regione Lazio.
Sono intervenuti alcuni dei produttori che partecipano a Vini d'Abbazia e le istituzioni coinvolte tra cui Massimiliano Raffa commissario straordinario Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio.
Per Sandro Camilli, Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, “Vini d'Abbazia è un evento unico. Un'iniziativa più che mai necessaria oggi in cui c'è bisogno di un linguaggio diverso che trasmetta più emozione che tecnica, per poter avvicinare i più giovani al mondo del vino; e la manifestazione Vini d'Abbazia è un evento che trasmette cultura, ma anche emozioni”.
L'evento, ideato dal giornalista Rocco Tolfa e sostenuto, tra gli altri, da BCC Roma, è organizzato da Strada del vino di Latina, dalla Cooperativa Taste Roots e dall'Associazione Polygonal.
Fonte: latinanews.eu