
Ostia si prepara ad accogliere una delle principali competizioni giovanili europee degli sport del mare: i Campionati Europei di Windsurf Techno 293 e 293 Plus, in programma dal 15 al 21 aprile. Trecento giovani atleti under 19, provenienti da 17 Paesi, arriveranno sul litorale romano per sfidarsi in mare, tra le onde e il vento di primavera, in una competizione che unisce sport, cultura del mare e vocazione territoriale.
La manifestazione - che è stata presentata il 10 aprile in Senato, nella Sala Nassirya - è organizzata dalla Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana, punto di riferimento nazionale per la promozione della vela giovanile e degli sport nautici, in collaborazione con la International Techno 293 Class Association, la Federazione Italiana Vela e la Presidenza Nazionale della LNI. Tra gli sponsor anche BCC Roma.
Le regate si svolgeranno nelle specchio acqueo di fronte alla base nautica della Lega Navale di Ostia a partire dal 16 aprile, mentre la cerimonia d’apertura si terrà martedì 15 aprile alle 17:00 presso il Pala FIJLKAM di Ostia (via dei Sandolini 79) con la sfilata delle squadre e il saluto istituzionale alle delegazioni.
L’evento, ha detto l’ammiraglio Donato Marzano, presidente della Lega Navale Italiana, non sarà solo una sfida sportiva, ma anche un’occasione di crescita, formazione e promozione del territorio.
Fonte: ilnautilus.it