Informazione

Informazione

 
Notizie dalla banca
06/05/2022
Liberati nominato Good Will Ambassador del Microcredito
Immagine Francesco Liberati, Presidente BCC Roma
Immagine Francesco Liberati, Presidente BCC Roma

Il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini, ha consegnato oggi al Presidente Francesco Liberati il premio e la nomina di Good Will Ambassador nel corso della 1° Edizione Microcredito Awards che si è svolta nella Sala Pia dell’Università LUMSA di Roma.

Francesco Liberati, Presidente BCC Roma, è stato scelto per le sue spiccate qualità personali e per la sua maturata esperienza in progetti di economia sociale di mercato, in ambito bancario e finanziario e per la sua devozione al sociale concretizzata attraverso campagne indirizzate alla persona e al benessere diffuso.

Premio Good Will Ambassador“Essere Good Will Ambassador del Microcredito” ha dichiarato Liberati, “è per me un onore e una responsabilità. Considero questo riconoscimento come una preziosa conferma del fatto che la BCC Roma sia un punto di riferimento per piccole imprese , famiglie e soggetti economici che difficilmente trovano ascolto altrove”. “Il microcredito – ha proseguito - non è solo “un credito di piccolo importo” ma è uno strumento di promozione sociale e di sviluppo economico che permette, tra le altre cose, un accesso al credito a neo-imprenditori con buone idee ma poche o nessuna garanzia e la nostra Banca ha sempre guardato con attenzione a questa forma di finanziamento e alle possibilità che esso crea per fasce di popolazione non trascurabili”.

Il Premio, realizzato per l’occasione dal Maestro Orafo Gerardo Sacco, rappresenta i valori universali contemplati nel logo dell’Ente Nazionale per il Microcredito, esaltando in particolare la solidarietà umana come strumento di sviluppo economico e sociale.

La mission del Good Will Ambassador del Microcredito sarà quella di promuovere attività di economia sociale, attività di microcredito e microfinanza come best practices e diffondere le ragioni della finanza sostenibile. L’indirizzo di saluto alla manifestazione è stato a cura del Magnifico Rettore della LUMSA, il Professor Francesco Bonini. L’evento è stato moderato dal Capo Ufficio Stampa ENM, la Dottoressa Emma Evangelista.