Doppio appuntamento, il primo fine settimana di luglio, al Museo del Saxofono di Fiumicino, nell’ambito della rassegna estiva “Fai bei suoni!”.
Sabato 6 luglio - omaggio a Pino Daniele e alla sua città natale, Napoli, con Mal Di Te, un progetto musicale a cura di Giulia Maglione dedicato all’eredità musicale lasciata dal grande artista. Un concerto-tributo davvero speciale che ha interpretato da vicino lo spirito partenopeo dell’incontro tra anime, artefice di condivisione di esperienze, emozioni ed empatie generate tra persone fondamentalmente diverse tra loro ma unite da un fortissimo amore per la musica.
Domenica 7 luglio - concerto dedicato all’arte della musica nel cinema con The Cinema Show Quartet, una originale rilettura jazzistica orientata dai magistrali arrangiamenti del suo leader Paolo Bernardi, che ha celebrato alcuni degli autori di colonne sonore più famosi del mondo. In primis, ovviamente i mostri sacri italiani, da Ennio Morricone a Nino Rota, da Stelvio Cipriani ad Armando Trovajoli.
Fonte: Controluce.it