L’Associazione Volontari Italiani Sangue di Santa Marinella, in collaborazione con la Farmacia Santa Teresa, dei dottori Delia e Peppino Palermo, con il sostegno della nostra Banca ha organizzato due giornate di screening di Emogasanalisi (la prima mercoledì 7 agosto e la seconda venerdì 9). Tante le persone in fila per un nuovo progetto di prevenzione, attività particolarmente intensa grazie proprio ai volontari di Santa Marinella.
L’emogasanalisi arteriosa, permette di misurare i livelli di ossigeno e anidride carbonica presente nel sangue arterioso e determinare, conseguentemente, l’acidità (pH) del sangue. I livelli di ossigeno, di anidride carbonica e di acidità, sono indici della funzione polmonare, perché misurano la quantità di ossigeno immessa dai polmoni nel sangue e quella dell’anidride carbonica eliminata.
La seconda giornata di screening si svolgerà venerdì 9 agosto a partire dalle ore 10 all’interno della Farmacia Santa Teresa di Lisieux, in via delle Colonie, 62 a Santa Marinella.