Una giornata da ricordare per la frazione di Collemoresco (Comune di Amatrice), che il Ministero della Cultura ha recentemente dichiarato di “notevole interesse pubblico”.
La mattina del 7 dicembre il CAI, sezione di Amatrice, ha condotto un’escursione presso la frazione. Il pomeriggio è stato invece dedicato a “Collemoresco: identità e futuro per la valorizzazione di un patrimonio unico”, un momento di riflessione e informazione negli spazi dell’Auditorium di Amatrice, con autorevoli interventi tecnici e saluti istituzionali (presente il Sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi).
Obiettivo: fornire tutte le informazioni e le opportunità che il riconoscimento del Ministero offre non solo alla frazione ma anche al territorio. La nostra Banca ha sostenuto l’evento.
Fonte: Profilo Facebook Associazione Enrico Gabrieli Collemoresco APS