Territorio
03/03/2025
L’Aquila - Il Carnevale torna in Piazza Duomo
Immagine descrittiva del Carnevale in piazza Duomo a L'Aquila
Immagine descrittiva del Carnevale in piazza Duomo a L'Aquila

Si è svolto il 2 marzo a L’Aquila l’appuntamento con “Il Carnevale in Piazza”, iniziativa organizzata dall’associazione “Mamme per L’Aquila” e arrivata alla sua decima edizione. Un’intera mattinata di spettacoli a tema carnevalesco, giochi con mascotte e personaggi in maschera, e tanta musica per regalare ai più piccoli un momento di divertimento e spensieratezza.

“Siamo felicissime di riportare questo evento in piazza – ha detto la presidente dell’associazione “Mamme per L’Aquila” Valeria Baccante – anche in relazione al fatto che l’ultima edizione in Piazza Duomo si era svolta all’inizio della pandemia”.

L’iniziativa, promossa dalla giunta comunale per favorire momenti di aggregazione sociale per bambini e famiglie, non si è fermata nonostante il clima incerto, riscuotendo il consueto successo di pubblico, con centinaia di bambini, ma non solo, in maschera.

L’evento ha ricevuto anche il contributo della Banca del Credito Cooperativo di Roma. «Questa è la cornice dove i nostri genitori ci portavano a festeggiare quando eravamo piccoli – ha aggiunto Baccante – e il ritorno in Piazza Duomo è un contributo alla rinascita del centro storico».

Fonte: news-town.it