Territorio
15/05/2025
Pontinia - In arrivo il “Premio Omero Ranelletti”
Immagine descrittiva della Fondazione Omero Ranelletti
Immagine descrittiva della Fondazione Omero Ranelletti

Si terrà il 17 maggio nella sala convegni BCC Roma di Pontinia la cerimonia di consegna del “Premio Omero Ranelletti”, organizzato dalla Fondazione Omero Ranelletti-Distretto 2080 Rotary International in collaborazione con la nostra Banca.

Verranno assegnati premi a studenti che abbiano presentato una tesi sperimentale di Laurea Magistrale in Scienze Agrarie discussa nel corso degli anni 2023 e 2024 presso sedi universitarie laziali.

Il tema generale del bando è “Lo sviluppo sostenibile dei sistemi agricoli e zootecnici”. Lo spirito dell’iniziativa non è solo quello di consegnare ad alcuni ragazzi una piccola somma, ma di valorizzare gli studenti che amano l’attività agraria da svolgere nell’ambito del proprio territorio. Questa predisposizione - hanno fatto sapere i responsabili della Fondazione - si mostra di vitale importanza soprattutto nel presente periodo storico. Il settore agricolo italiano, infatti, è in grado di coniugare tutela dell’ambiente, qualità delle produzioni e crescita economica del Paese. Questa capacità permette al settore di rivestire un ruolo di primo piano in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Sarà presente all’evento il nostro Vicepresidente Maurizio Manfrin.

Fonte: fondazioneranelletti.org