Territorio
19/05/2025
Segni - “Note dal bosco”, il 25 maggio l’evento conclusivo
Immagine descrittiva dell'evento musicale
Immagine descrittiva dell'evento musicale

Ascoltare musica dal vivo immersi nella natura. È questo “Note dal bosco: la voce della natura nell’esperienza musicale”, un progetto elaborato dall’Associazione Banda Musicale Città di Segni “Eugenio Blonk-Steiner” con il precipuo scopo di valorizzare la musica bandistica, la riflessione e l’apprezzamento degli ambienti naturali e paesaggistici di cui il nostro paese è ricco.

L’evento conclusivo si è svolto il 25 maggio in un luogo particolarmente suggestivo e carico di forza spirituale: il bosco del Convento dei Cappuccini di Segni.

La banda musicale Città di Segni “Eugenio Blonk-Steiner” diretta dal M° Mario Vari e il Coro “La Piazza all’Opera” diretto dal M° Fabio Valeri ha offerto un concerto costruito attorno ad un repertorio di musica a programma ispirata a paesaggi naturali e, accanto alla musica, un itinerario con testi poetici e letterari. La prima parte del concerto insieme ad un laboratorio creativo è stata dedicata espressamente ai più piccoli e ha raccontato con fantasia e leggerezza, la nascita degli strumenti musicali.
Il progetto è stato sostenuto da BCC Roma.