Territorio
26/05/2025
Civitavecchia - Sulla Amerigo Vespucci insieme a BCC Roma!
Immagine descrittiva di BCC Roma e della nave Vespucci a Gaeta (LT)
Immagine descrittiva di BCC Roma e della nave Vespucci a Gaeta (LT)

BCC Roma a bordo della storia: insieme alla Marina Militare per celebrare la leggenda dell’Amerigo Vespucci.

La Banca annuncia con orgoglio la propria collaborazione con la Marina Militare Italiana per sostenere e valorizzare una delle icone più amate e riconosciute della nostra flotta: il veliero Amerigo Vespucci.

L’iniziativa si inserisce nel contesto della grande Campagna “Giro del mondo di Nave Vespucci 2023 – 2025”, un’avventura affascinante che porta la bandiera italiana a solcare i mari del globo, promuovendo la cultura, la tradizione navale e il prestigio del nostro Paese ovunque approdi. Dopo aver toccato continenti lontani e suscitato ammirazione in ogni porto visitato, l'Amerigo Vespucci torna a solcare le acque italiane per alcune tappe d’eccezione.

In questa fase del viaggio, l’Italia diventa il cuore pulsante della Campagna, e BCC Roma sarà protagonista a fianco della nave-simbolo, prendendo parte a due appuntamenti di grande rilievo: le soste nei porti di Gaeta fino al 27 maggio (Banchina Salvo D’Acquisto) e Civitavecchia, dal 28 maggio al 3 giugno 2025  (presso il Molo del Bicchiere). In queste occasioni, sarà possibile salire a bordo e scoprire non solo l’inestimabile patrimonio storico e culturale che la nave rappresenta, ma anche l’impegno concreto di BCC Roma per la valorizzazione del territorio, della memoria collettiva e dell'identità nazionale. Le prenotazioni per le visite sono gestite esclusivamente dalla struttura della nave Amerigo Vespucci.

L’Amerigo Vespucci è la nave più antica della Marina Militare ed è ormai una vera e propria ambasciatrice dell’immagine dell’Italia all’estero. A bordo è pronto ad accogliere i visitatori il Villaggio IN Italia, già protagonista all’estero nella promozione delle eccellenze del Made in Italy.