
Torna, con la sua sesta edizione, “Fai Bei Suoni”, la rassegna musicale estiva del Museo del Saxofono di Fiumicino (sostenuta da BCC Roma) che animerà le serate fino al prossimo 19 luglio, con tanti appuntamenti musicali all’aperto.
Un’edizione speciale che, oltre alla qualità degli artisti coinvolti, offrirà al pubblico l’occasione di scoprire i nuovi spazi esterni recentemente rinnovati, cornice ideale per godere della musica dal vivo tra suggestioni sonore e bellezza architettonica. Un’esperienza che si abbina con l’occasione di ammirare anche la storica collezione di saxofoni del Museo, la più grande al mondo.
Il prossimo concerto della rassegna è in programma venerdì 13 giugno. L’atmosfera si farà vintage e danzante con i Big Night Players, orchestra dal nome ispirato all’omonimo film cult di Stanley Tucci. Il gruppo porta in scena il meglio del repertorio italo-americano del dopoguerra: swing sfrenato, sonorità anni ’50-’60, e brani intramontabili come That’s Amore, Mambo Italiano, Just a Gigolò. Una vera e propria celebrazione del gusto retrò oggi più che mai attuale, tra eleganza, ironia e ritmo travolgente.
Fonte: romatoday.it – ostiatv.it