Territorio
26/06/2025
Sant’Angelo di Roccalvecce - Murale per l’associazione Arma Aeronautica
Immagine descrittiva dell'evento
Immagine descrittiva dell'evento

È stata inaugurata a Sant’Angelo di Roccalvecce la nuova opera voluta dall’associazione Arma aeronautica aviatori d’Italia. L’incantevole borgo viterbese, noto per i suoi murali sgargianti e diventato a tutti gli effetti un’ambita meta turistica, aggiunge quindi un nuovo dipinto oltre alle celebri rappresentazioni di Alice in wonderland, La fabbrica di cioccolato e Pinocchio. La realizzazione del dipinto, sostenuta da BCC Roma, ha ottenuto il patrocinio della provincia, del comune e dell’Università della Tuscia e l’autorizzazione all’utilizzo del logo dell’Aeronautica militare. È stato anche installato un pannello esplicativo in triplice lingua, che illustra ai turisti provenienti da tutto il mondo la fascinazione, lo stupore e la nostalgia che l’opera vuole rappresentare.

Secondo Roberto Brodo, presidente della sezione viterbese dell’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia, l’obiettivo del murale è quello di “diffondere e tramandare il patrimonio culturale, spirituale e valoriale dell’Arma Azzurra”.

Il murale è visibile proprio all’ingresso di Sant’Angelo, posizionato di fronte al primo dipinto di Pinocchio e rivolto verso la “città fantasma” di Celleno.

Fonte: tusciaweb.eu