Cosa puoi fare da casa

Cosa puoi fare da casa

Scopri cosa puoi fare da casa con l'internet banking

 

Con il Relax Banking BCC Roma puoi consultare, in massima sicurezza, i tuoi conti correnti, i saldi delle carte di credito e delle prepagate, i conti titoli ed effettuare operazioni in modo semplice, veloce e sicuro, via Internet o attraverso l’App Mobile RelaxBanking. 

Relax Banking 2020

Gestire il tuo conto e le tue carte
IoRestoaCasa1
  • Consultare i movimenti 
  • Visualizzare le coordinate bancarie IBAN e SWIFT
  • Visualizzare l’estratto conto e i saldi delle carte (carta prepagata Tasca e carta di credito BCC)
  • Ricaricare la Carta prepagata BCC Tasca
  • Visualizzare dal tuo PC i saldi e movimenti conti in valuta 
  • Trovare, sul Portale del Documento (funzione “Documenti”) il valore della giacenza media del tuo conto corrente, relativo all'anno precedente a quello in corso, ai fini del calcolo dell'ISEE
  • Visualizzare dal tuo PC le rate del tuo mutuo
  • Richiedere dal tuo PC un preventivo e informazioni sui prestiti al consumo
  • Monitorare le spese tenendo sotto controllo le entrate e le uscite
Pagare e ricaricare
IoRestoaCasa2
  • Fare un bonifico nazionale e estero (anche dalla tua APP se il bonifico estero é verso paesi area SEPA)
  • Un giroconto o un girofondo (anche dalla tua APP)
  • Pagare dal tuo PC un effetto bancario in scadenza
  • Pagare dal tuo PC tutti gli F24, addirittura fino alle 24.00 del giorno di scadenza:
    - imposte erariali, regionali e degli enti locali, comprese l’IMU e TARES, 
    - imposte sui redditi e ritenute alla fonte, Iva, IMU, TARES, 
    - imposte sostitutive delle imposte sui redditi e dell’Iva, Irap, addizionale regionale o comunale all’Irpef, 
    - contributi e premi INPS, 
    - diritti camerali, 
    - interessi in caso di pagamento rateale, 
    - accise e versamenti di competenza dell’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato,
    -  effettuare i pagamenti per liquidazione e controllo formale della dichiarazione, avviso di accertamento, atti di contestazione delle sanzioni, avviso di irrogazione sanzioni, accertamento con adesione (concordato), conciliazione giudiziale,  avvedimento
  • Pagare  i MAV e i RAV (anche tramite APP)
  • Pagare i bollettini postali, in bianco o premarcati con barcode (anche tramite APP) 
  • Ricaricare il tuo cellulare TIM, VODAFONE, WINDTRE, POSTE SIM, TISCALI e COOP VOCE con addebito diretto su conto corrente e senza costi aggiuntivi (anche tramite APP)
  • Pagare tutte le bollette di luce, gas, telefono e qualsiasi altro servizio che viene fatturato con bolletta (anche dalla tua APP)
  • Pagare le spese verso le Pubbliche Amministrazioni (Pago PA): Bollo Auto, TARSU, Multe e via dicendo (anche dalla tua  APP).
Fatturare

IoRestoaCasa4

  • Pagare o presentare il bollettino bancario Freccia: uno strumento di incasso tramite trasferimento elettronico di somme da riscuotere
  • Avere informazioni relative al portafoglio S.B.F.
  • Incassare Ri.Ba/SDD/Mav
  • Gestire gli stipendi
  • Caricare flussi da gestionali esterni in tracciato C.B.I.
  • Gestire le anagrafiche di beneficiari, dipendenti, clienti e contribuenti F24
  • Allineare gli archivi incassi (SEDA)
  • Effettuare la fatturazione elettronica
  • Accedere al portale del documento: il servizio che consente di visualizzare la documentazione informativa e periodica relativa al/ai rapporto/i ove sono regolate le operazioni bancarie e commerciali (anche tramite APP)
  • Accedere al Corporate Banking Interbancario – CBI, per gestire, attraverso un'unica piattaforma, anche i conti correnti con altre banche (anche dalla tua APP)
  • Effettuare la rendicontazione CBI
  • Avvedere al Dossier Titoli, per gestire attraverso un'unica piattaforma anche i Dossier Titoli con altre banche
Fare investimenti

IoRestoaCasa3

Visualizzare, con il servizio di Trading On Line, la situazione del tuo dossier titoli, con i valori mobiliari in quel momento, ed effettuare direttamente acquisti e vendite (anche dalla tua APP)

Per saperne di più

Assistenza clienti Relax Banking
Per ogni esigenza è sempre attivo, dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 22.30, il servizio assistenza al numero 06/87 419 081 o via mail all’indirizzo: banca.elettronica@roma.bcc.it

No Help