Informazione

Informazione

 
La nostra offerta
18/05/2021
MamHabitat, il microcredito per mamme in difficoltà

Progetto selezionato dall'Impresa Sociale "Con i Bambini" nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della Povertà Educativa Minorile.

Immagine donna con figlio
Immagine donna con figlio


Realizzato dalle organizzazioni partner del progetto MamHabitat in collaborazione con la nostra Banca e l’Ente Nazionale per il Microcredito, ha previsto la costituzione del Fondo di Microcredito Sociale per aiutare donne sole con figli a carico.

Una delle misure di intervento prioritarie del progetto é il microcredito offerto alle mamme “in uscita” dai servizi comunitari e con residenza nel territorio romano

Il microcredito é a  condizioni estremamente agevolate, senza garanzie e con un piano di restituzione costruito su misura delle capacità economiche del nucleo mamma + figlio/figli con difficoltà finanziarie  (importo: minimo 1.000 euro - massimo 5.000; durata: 60 mesi).

Questo piccolo prestito permette di sostenere tutte quelle spese utili allo sviluppo di capacità lavorative e alla crescita del reddito personale e familiare, come ad esempio la formazione professionale, l’acquisto di attrezzature e mezzi indispensabili al lavoro o l’anticipazione di una caparra.

Capofila del progetto è la cooperativa sociale La Nuova Arca Onlus, che coordina un partenariato costituito dalla Caritas diocesana di Roma.

Il microcredito é stato presentato il 6 maggio in un evento in diretta che puoi vedere sulla pagina facebook de @LaNuovaArcaCoop 

Il Fondo di Garanzia Microcredito MamHabitat è gestito dall’Ente Nazionale per il Microcredito e collocato dalla nostra Banca.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: https://percorsiconibambini.it/mamhabitat

No Help