Cosa puoi fare da casa
Scopri cosa puoi fare da casa con l'internet banking
Con il RelaxBanking BCC Roma puoi consultare, in massima sicurezza, i tuoi conti correnti, i saldi delle carte di credito e delle prepagate, i conti titoli. Puoi effettuare operazioni in modo semplice, veloce e sicuro, via Internet o attraverso l’App Mobile RelaxBanking. Puoi scaricare i documenti necessari per l'ISEE.
Per ogni esigenza hai a disposizione l'Assistenza clienti RelaxBanking Attiva tutti i giorni - anche i festivi - dalle 8.00 alle 22.00 al numero + 39 06 72 65 12 10 o via mail scrivendo a contact@relaxbanking.it
- Consultare i movimenti
- Visualizzare le coordinate bancarie IBAN e SWIFT
- Visualizzare l’estratto conto e i saldi delle carte (carta prepagata Tasca e carta di credito BCC)
- Ricaricare la Carta prepagata BCC Tasca
- Visualizzare dal tuo PC i saldi e movimenti conti in valuta
- Trovare, sul Portale del Documento (funzione “Documenti”) il valore della giacenza media del tuo conto corrente, relativo all'anno precedente a quello in corso, ai fini del calcolo dell'ISEE
- Visualizzare dal tuo PC le rate del tuo mutuo
- Richiedere dal tuo PC un preventivo e informazioni sui prestiti al consumo
- Monitorare le spese tenendo sotto controllo le entrate e le uscite.
- Fare un bonifico nazionale e estero (anche dalla tua APP se il bonifico estero é verso paesi area SEPA)
- Un giroconto o un girofondo (anche dalla tua APP)
- Pagare dal tuo PC un effetto bancario in scadenza
- Pagare dal tuo PC tutti gli F24, addirittura fino alle 24.00 del giorno di scadenza: - imposte erariali, regionali e degli enti locali, comprese l’IMU e TARES, - imposte sui redditi e ritenute alla fonte, Iva, IMU, TARES, - imposte sostitutive delle imposte sui redditi e dell’Iva, Irap, addizionale regionale o comunale all’Irpef, - contributi e premi INPS, - diritti camerali, - interessi in caso di pagamento rateale, - accise e versamenti di competenza dell’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, - effettuare i pagamenti per liquidazione e controllo formale della dichiarazione, avviso di accertamento, atti di contestazione delle sanzioni, avviso di irrogazione sanzioni, accertamento con adesione (concordato), conciliazione giudiziale, avvedimento
- Pagare i MAV e i RAV (anche tramite APP)
- Pagare i bollettini postali, in bianco o premarcati con barcode (anche tramite APP)
- Ricaricare il tuo cellulare TIM, VODAFONE, WINDTRE, POSTE SIM, TISCALI e COOP VOCE con addebito diretto su conto corrente e senza costi aggiuntivi (anche tramite APP)
- Pagare tutte le bollette di luce, gas, telefono e qualsiasi altro servizio che viene fatturato con bolletta (anche dalla tua APP)
- Pagare le spese verso le Pubbliche Amministrazioni (Pago PA): Bollo Auto, TARSU, Multe e via dicendo (anche dalla tua APP).
- Pagare o presentare il bollettino bancario Freccia: uno strumento di incasso tramite trasferimento elettronico di somme da riscuotere
- Avere informazioni relative al portafoglio S.B.F.
- Incassare Ri.Ba/SDD/Mav
- Gestire gli stipendi
- Caricare flussi da gestionali esterni in tracciato C.B.I.
- Gestire le anagrafiche di beneficiari, dipendenti, clienti e contribuenti F24
- Allineare gli archivi incassi (SEDA)
- Effettuare la fatturazione elettronica
- Accedere al portale del documento: il servizio che consente di visualizzare la documentazione informativa e periodica relativa al/ai rapporto/i ove sono regolate le operazioni bancarie e commerciali (anche tramite APP)
- Accedere al Corporate Banking Interbancario – CBI, per gestire, attraverso un'unica piattaforma, anche i conti correnti con altre banche (anche dalla tua APP)
- Effettuare la rendicontazione CBI
- Accedere al Dossier Titoli, per gestire attraverso un'unica piattaforma anche i Dossier Titoli con altre banche.
Visualizzare, con il servizio di Trading On Line, la situazione del tuo dossier titoli, con i valori mobiliari in quel momento, ed effettuare direttamente acquisti e vendite (anche dalla tua APP).
È possibile gestire il “Tipo Spedizione” direttamente dal tuo RelaxBanking.
Ecco come fare:
dalla funzione Web Gestione > Impostazioni > Ricezione Documenti, oppure dall'APP da "Menù/Impostazioni/Ricezione documenti" suddivisi per tipologia di rapporto, hai evidenza della tipologia di invio della documentazione attualmente in essere, con la possibilità di effettuare la modifica con le seguenti scelte:
- Elettronica
- PEC
- Cartacea (però pensiamo all'ambiente preferendo le prime due opzioni)
Confermata la scelta, tramite il tuo OTP (codice temporaneo), la modifica ha effetto immediato.
Da qui in poi riceverai i documenti con l'impostazione di ricezione prescelta.