Laboratorio Giovani Soci BCC Roma
Il Laboratorio Giovani Soci
Il Laboratorio Giovani Soci è un incubatore di idee e progetti, un network di giovani Socie e Soci il cui scopo é:
-
creare momenti di incontro e confronto tra i soci under 40 della BCC Roma;
-
favorire il ricambio generazionale della compagine sociale;
-
promuovere la partecipazione dei tanti giovani soci alla vita della nostra cooperativa di credito.
Ci sono tanti buoni motivi per essere un giovane Socio BCC Roma
I giovani Soci BCC Roma hanno dei vantaggi in più: prodotti e servizi riservati, premi allo studio, borse di studio per master post-universitari. E, ovviamente, l’essere parte del nostro Laboratorio di idee in fermento.
Un po’ di storia
Il Laboratorio nasce il 9 luglio 2010. Nel 2017 viene costituita una Consulta composta da 6 componenti.
Nel 2018 nascono i Presìdi Territoriali. Si tratta di organi formati da giovani Socie e Soci tra i 18 e i 40 anni, che hanno il compito di promuovere o segnalare iniziative e attività di particolare interesse che si svolgono nelle sei aree di riferimento: Roma e Provincia, Lazio Sud, Lazio Nord, Abruzzo e Molise, Alta Padovana e Veneto Ovest.
Ai Presìdi è assegnato un compito di raccordo con le nuove generazioni, favorendo il ricambio all’interno della Compagine sociale e realizzando attività culturali, formative, ludiche e di valorizzazione dei territori.
Ogni Presìdio è composto da tre a dodici giovani soci, di cui uno è il Coordinatore. I Coordinatori dei sei Presìdi compongono, poi, il Consiglio Direttivo (che sostituisce la precedente Consulta), al cui interno viene nominato anche un Presidente.
In questo modo i giovani soci possono farsi essi stessi promotori degli eventi organizzati dal Laboratorio.
Insomma, il Lab è aperto a tutti i giovani soci della nostra Banca e invita anche te a scrivere un pezzo di storia della BCC di Roma.