Banca
13/02/2024
ABI: BCC Roma "Donne in Banca"
Immagine decorativa della parità di genere in BCC Roma
Immagine decorativa della parità di genere in BCC Roma

BCC Roma sempre più rosa. La nostra Banca ha sottoscritto la Carta “Donne in banca: valorizzare le diversità di genere”, istituita dall'ABI nel 2019 con lo scopo di mantenere sempre alta l’attenzione sul valore della diversità di genere come una risorsa chiave per lo sviluppo, la crescita sostenibile e la creazione di elementi di positività in tutte le aziende. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal settore bancario sui temi dell’inclusione, della parità e della valorizzazione delle identità.

Il progetto è in linea con le previsioni contenute nella disciplina vigente, nonché con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite presenti nell’Agenda 2030. La scelta in merito alle modalità di attuazione degli impegni previsti dalla “Carta” è rimessa alla determinazione di ciascun aderente e viene rendicontata dai sottoscrittori nell’ambito della Dichiarazione non finanziaria o di altra reportistica pubblica.

La firma della Carta "Donne in Banca" segue di qualche settimana il riconoscimento rilasciato da RINA Spa, società che opera a livello internazionale e che certifica il percorso di crescita, la valorizzazione, l’inclusione delle risorse umane e il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Si tratta, quindi, di un  concreto segnale dell’impegno di BCC Roma verso le strategie ESG, in linea con l’obiettivo di sviluppo e di valorizzazione delle persone, principi nei quali la Banca crede da sempre, come realtà del Credito Cooperativo.

LEGGI

Carta “Donne in banca: valorizzare le diversità di genere" ABI