Banca
18/03/2024
Concluse le riunioni con i Soci
Immagine di una riunione dei Soci BCC Roma in Abruzzo
Immagine di una riunione dei Soci BCC Roma in Abruzzo

Con l’incontro ad Avezzano, che ha seguito di pochi giorni quello a Castel di Sangro, si sono concluse le 13 riunioni promosse da BCC Roma per incontrare i Soci sui rispettivi territori.

In una sala gremita da oltre 350 soci dopo il saluto del Presidente Onorario Francesco Liberati (originario proprio di questa zona), il Presidente Maurizio Longhi e il Direttore Generale Gilberto Cesandri, illustrando i numeri della Banca, hanno dialogato con i Soci, raccogliendo idee e proposte a sostegno del territorio.

L’Abruzzo per BCC di Roma è una seconda casa e questo è confortato dai numeri. A settembre 2023 la raccolta allargata ha fatto segnare un robusto +6,6% (sull’anno precedente), 1,3 miliardi di euro; e gli impieghi +2,0%, 1,06 miliardi. Nello specifico, per quanto riguarda il sostegno alla crescita sociale, culturale, sportiva e per le attività benefiche, BCC Roma ha sostenuto i progetti della comunità, finanziando 206 iniziative per circa 90mila euro a fondo perduto.

Dopo il lungo viaggio iniziato lo scorso autunno sui territori, BCC Roma dà appuntamento ai 52mila soci alla grande Assemblea dei 70 Anni dalla fondazione, in programma alla Fiera di Roma e all’Alta Forum di Campodarsego il prossimo 5 maggio.