Banca
22/04/2024
Convention dei Comitati locali dei Soci
Immagine del tavolo dei relatori e dei soci alla Convention dei Comitati Locali
Immagine del tavolo dei relatori e dei soci alla Convention dei Comitati Locali

Nel 2023 i 27 Comitati locali dei Soci hanno erogato quasi 2 milioni di euro a fondo perduto per attività di beneficenza a parrocchie, enti di volontariato e associazioni, ma anche per eventi di promozione del territorio, per un totale di 2.300 iniziative sostenute.

Sono i numeri emersi durante a Tivoli, lo scorso 20 aprile, durante la Convention annuale dei Comitati. Circa duecento i partecipanti provenienti da Lazio, Abruzzo, Veneto e Molise. Ad incontrarli il Presidente Maurizio Longhi e il Direttore Generale Gilberto Cesandri, affiancati dal Presidente Onorario Francesco Liberati e dai Vicedirettori generali Francesco Petitto e Carmine Daniele.

Il claim della Convention è stato particolarmente significativo: “BCC Roma, una storia, 52mila storie”. In queste poche parole, ha detto il Presidente Longhi, “abbiamo voluto ricordare che sono i soci il cuore pulsante della banca, le loro storie, i loro progetti di crescita umana e professionale, realizzati con il sostegno della BCC di Roma”. Longhi ha anche salutato i rappresentati dei Presìdi dei Giovani Soci, presenti all’evento, ricordando la politica di ricambio generazionale che la Banca sta perseguendo.

Il Direttore Generale Cesandri ha ricordato gli ottimi numeri aziendali che permettono alla Banca di poter articolare la sua politica sociale, fatta di mutualismo e solidarietà.

Molti gli interventi dei rappresentati dei Comitati e dei giovani Soci, che hanno dato conto di come la Banca continui a essere ben radicata nelle sue comunità, capace di ascoltare bisogni e cogliere le opportunità.

Negli ultimi 20 anni il budget erogato a fondo perduto dai Comitati è stato complessivamente di 32 milioni di euro, a sostegno di circa 38mila interventi sui territori di riferimento.