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Banca Elettronica - Domande

Internet Banking Relax Banking Che cos'è l'Internet Banking?

E' la filiale virtuale della Banca di Credito Cooperativo di Roma aperta 24 ore su 24. Con l'Internet Banking puoi effettuare le principali operazioni bancarie comodamente da casa tua o dal tuo ufficio.

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Perchè utilizzare l'Internet Banking? 

Perché è facile da usare, hai la tua banca sempre a disposizione, hai la massima sicurezza, risparmi tempo

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Cosa fare per accedere all'Internet Banking?

Diventare utenti Internet Banking è molto semplice. Basta andare in una filiale Banca di Credito Cooperativo di Roma e, utilizzando il tuo conto corrente tradizionale o aprendo uno dei conti correnti della Banca, potrai sottoscrivere il relativo contratto, ricevendo tutte le istruzioni per collegarti al servizio.  

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Quali caratteristiche deve avere il mio computer?

Basta utilizzare il tuo abituale accesso ad internet, da un qualsiasi computer equipaggiato sia con sistemi operativi Microsoft (Windows 95 o superiore, NT) sia con sistemi Macintosh ed utilizzando il browser Microsoft Internet Explorer o Netscape Navigator a partire dalla release 4.7.

 E' necessaria una scheda video SVGA 800*600 pixel, 256 colori o superiore.

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Chi è intestatario/cointestatario di più correnti, può accedere a ciascun conto?

Puoi usufruire del servizio su tutti i conti correnti a tuo nome o cointestati, con firma disgiunta.

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 Dopo quanto tempo si può operare sull'Internet Banking?

Il servizio di Internet Banking è effettivamente attivo dal giorno lavorativo successivo al momento di inserimento dei tuoi dati negli archivi della Banca.

 

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E' possibile stipulare il contratto di adesione utilizzando internet?

Non ancora, ma cercheremo di eliminare quanti più elementi cartacei e sfruttare i collegamenti telematici.  

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Quali sono i codici necessari per accedere all'Internet Banking?

Nelle istruzioni, vengono indicati:

"Codice Utente"

E' un codice identificativo personale dell'utente, che deve essere digitato per accedere al servizio.
"Password"

 

E' il codice che deve essere digitato per accedere al servizio informativo (password di collegamento). E' possibile personalizzarla: 

ATTENZIONE: al primo accesso di ogni operatore viene sempre richiesto il cambio della password.

"Password di conferma disposizione" E' il codice (lo stesso utilizzato per l'accesso al servizio informativo) che deve essere digitato per confermare l'operazione dispositiva dell'operatore
 

 Con questi codici potrai visualizzare le informazioni sul tuo conto corrente e si potrà procedere alla disposizione di ordini

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Cosa fare nel caso di dimenticanza della password di collegamento?

Occorre contattare la Filiale della Banca presso la quale hai il conto corrente che provvederà a ristampare la nuova password e ripristinare l'accesso al servizio. Dovrai poi personalizzare di nuovo la password di collegamento.

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Posso cambiare le password?

La password che viene fornita per il primo accesso deve essere sostituita immediatamente, comunque la password può essere modificata in ogni momento.

ATTENZIONE: per motivi di sicurezza il sistema chiederà all'utente ogni 6 mesi di modificare la password.

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Cosa fare nel caso di smarrimento della busta con la password?

Occorre darne comunicazione alla Filiale della Banca ove risiede il tuo conto corrente, e se necessario richiedere il rilascio di una nuova password.

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 I dati forniti sono aggiornati in tempo reale?

Le informazioni fornite dalla Banca si riferiscono al giorno lavorativo in corso.

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Relax Banking consente di operare in titoli?

La versione attuale non consente la compravendita di titoli, ma è comunque possibile la consultazione del proprio dossier titoli.

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Come comportarsi in caso di collegamento tramite un server proxy?

Per quanto riguarda il collegamento tramite un server proxy, sarà necessario riferirti al tuo amministratore di rete LAN e verificare, che il tuo profilo di accesso alla rete Internet sia abilitato alla porta riservata alla banca e ai protocolli HTTPS.

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 Cosa succede se il disco fisso si guasta?

Dopo aver ripristinato la funzionalità del PC e reinstallato il software di sistema operativo e quello applicativo, è necessario verificare, ed eventualmente modificare, la configurazione del browser. 

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E' possibile utilizzare il servizio da più computer?

 Si, senza alcun problema. E' sufficiente che tu sia in possesso del tuo UserId e Password. Ovviamente nel caso in cui le altre macchine non siano settate correttamente, occorrerà provvedere alla loro sistemazione.

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Sono sicuro che le informazioni che viaggiano in rete non sono intercettabili?

 L'architettura di sicurezza prevista consente il riconoscimento reciproco e l'identificazione certa ed incontrovertibile dei soggetti che intendono eseguire una transazione elettronica. La riservatezza nello scambio dei dati è garantita mediante il protocollo SSL a 128 bit certificato Verisign Certification Authority.

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 Puoi verificare la tua connessione protetta?

Puoi verificare la sua connessione protetta quando il protocollo di trasmissione visualizzato nel campo "indirizzo" o "address" cambia da HTTP a HTTPS. La "S" indica la connessione protetta.

Puoi verificare, inoltre, la tua connessione protetta alla comparsa sulla parte inferiore del browser di un'icona a forma di lucchetto chiuso.

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 Non riesco a connettermi con il sito dell'internet Banking?

 Verifica che la connessione al tuo POP (punto di accesso alla rete fornito dal vostro Provider) sia attiva mediante la navigazione ad altri siti internet. Nel caso in cui le pagine internet richieste non rispondessero, attendi che sia ripristinata la connessione con il tuo POP; in caso contrario contatta l'help desk al n° 06 - 87419081.

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Ci sono precauzioni da adottare nell'utilizzo dell'Internet Banking?

Occorre avere cura di tenere ben custoditi e segreti i codici e le password fornite e create.

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 A chi rivolgersi per avere assistenza all'utilizzo dell'Internet Banking?

L'assistenza alle problematiche tecniche e gestionali riguardanti l'Internet Banking, viene effettuata

  • contattando il numero dell'Help Desk della Banca di Credito Cooperativo di Roma  (06.87419081)
  • via e-mail utilizzando la posta elettronica banca.elettronica@roma.bcc.it  per il servizio di help desk. Nelle e-mail inviate, oltre ai problemi riscontrati, va indicato un eventuale recapito telefonico e gli orari di reperibilità  

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