I nostri valori

Vicini ai territori, vicini alle persone

Siamo una comunità in cui contano gli stessi valori.
Solidarietà, rispetto per il territorio, attenzione alle persone.

Contano i nostri soci

Essere soci in BCC Roma significa, prima di tutto, partecipare a un progetto basato su valori condivisi, sul rispetto per il territorio, sul dialogo sincero e attento e su una visione comune del futuro. Ecco perché il rapporto con ogni socio é speciale. Lo dimostra la nostra storia. Lo dimostra soprattutto la nostra natura di impresa cooperativa, che si fonda sulle persone, non sui capitali.

I soci sono i proprietari, i nostri primi clienti e i testimoni del nostro modo di operare. Sono 34.592 e rappresentano il più potente motore del nostro sviluppo.
Per i soci

Contano i nostri clienti

Famiglie, privati, piccole e medie imprese. Per noi sono persone, 392.000 per la precisione, con i loro bisogni, le loro idee e i loro sogni. Vivono il nostro territorio: nel Lazio, nell’Abruzzo e nel Veneto, in 107 comuni in cui siamo presenti e vicini a tutte le loro esigenze.
Sono 188 mila i clienti che si connettono online anche oltre l’orario di apertura, grazie al nostro servizio di internet banking. Perché, quando diciamo che per noi contano i nostri clienti, vuol dire che ci impegniamo concretamente a garantire i migliori servizi e a promuovere relazioni di fiducia reciproca, di trasparenza e cortesia.

Contano i nostri collaboratori

Sono loro la banca: oltre 1.500 persone ad alta potenzialità, giovani e donne in costante aumento. Dalle loro capacità dipende la realizzazione degli obiettivi aziendali. Per questo puntiamo sulle competenze e promuoviamo la loro partecipazione.
Dal 2017 abbiamo adottato una politica di welfare aziendale che prevede un sistema di prestazioni non monetarie e servizi a sostegno dei dipendenti.

Conta la comunità

Intendiamo le comunità come luoghi in cui operiamo e come comunità di persone che vivono il territorio. È nostro impegno, oltre che prescrizione normativa, reinvestire le risorse raccolte dalla Banca nel territorio, destinati a rimanere un bene di tutta le comunità.

No Help
 
Conosciamoci meglio
Il Codice Etico

Consulta il Codice Etico e di Comportamento che richiama e si ispira ai principi etici, ai valori ed alla missione della BCC

Scopri di più
Il Modello Organizzativo
Modello di Organizzazione Gestione e controllo (M.O.G.)
Scopri di più
Politica sui Diritti Umani
BCC Roma pone la massima attenzione verso Il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo come elemento essenziale di Sostenibilità.
Scopri di più
La Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario:
Il nostro impegno per la Sostenibilità
Scopri di più
Gestione conflitti di interesse
Consulta la politica di Gruppo in materia di gestione dei conflitti di Interesse definita dalla Capogruppo Iccrea Banca
Scopri di più