Conto di Base Giusto Conto ISEE BCC

Nome Prodotto
Nome esteso
Conto di Base Giusto Conto ISEE BCC
Banner immagine
Banner/immagine
Valore Aggiunto
Valore aggiunto
#menocosti
Cos'è
Descrizione colloquiale

E' il conto di base offerto dalla nostra Banca a tutti coloro che hanno un indice ISEE in corso di validità inferiore a euro 11.600 e che hanno esigenza di un conto corrente con operatività limitata. Le giacenze non vengono remunerate (convenzione MEF, Banca Italia, ABI, Poste Italiane e AIIP).

Il conto può essere cointestato solo con i componenti del nucleo familiare sulla cui base è calcolato il reddito ISEE.

Consente l'accesso ai soli servizi riportati nel foglio informativo ed è esclusa la possibilità per il cliente di chiederne altri quali, ad esempio, rilascio carnet assegni, emissione di assegni circolari e di carta di credito, concessione di apertura di credito, apertura deposito titoli, richiesta di operazioni di finanziamento.

Il cliente può tuttavia chiedere un numero di operazioni superiore a quello indicato nel foglio informativo ma queste operazioni aggiuntive saranno a pagamento e non incluse nel canone,  secondo quanto indicato nella trasparenza bancaria. 

Vantaggi
Vantaggi
  1. zero costi;
  2. esenzione dall'imposta di bollo;
  3. copertura del conto fino a 100 mila euro grazie all'assistenza del Fondo di Garanzia dei depositanti del Credito Cooperativo;
  4. le seguenti operazioni illimitate: pagamento con carta di debito, addebito diretto Sepa, prelievo di contanti tramite ATM su territorio nazionale.
È l'ideale per te se:
Ideale per te se

Se hai esigenze limitate di utilizzo del tuo conto, il Conto di Base Giusto Conto ISEE BCC è adatto a te. È uno strumento di inclusione finanziaria che rende possibile una piena ed effettiva partecipazione al mercato dei servizi bancari, pur con una modalità di utilizzo a bassa frequenza. In caso di mancata consegna di questa autocertificazione o qualora dalla stessa emerga la perdita dei requisiti per l'accesso al regime agevolato, ne viene data comunicazione al cliente che può recedere dal conto, senza alcun costo, entro due mesi.
Se il cliente decide di non chiudere il conto, sarà addebitato, da inizio anno, il canone annuale previsto per il conto di base (50 euro) e l'imposta di bollo.

Tutorial
Come funziona

Guida al Conto di Base (inserire link a pdf della guida).

Informativa
Disclaimer

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato é necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le agenzie della nostra Banca

Foglio Informativo n. 2 CONTO DI BASE BCC "Giusto Conto Consumatori e Isee"

 
Store locator

Cerca la filiale più vicina a te