Offerta di credito destinata a Piccole Medie Imprese o a professionisti per tutte quelle finalità utili all'esercizio dell'attività dell'impresa e tra queste in via esemplificativa ma non esaustiva:
liquidità aziendale per acquisto scorte, pagamento fornitori, pagamento spese per il personale;
investimenti materiali e immateriali, spese di ristrutturazione e ammodernamento dell'azienda
estinzione di finanziamenti già erogati al cliente dalla Banca o da altri soggetti facenti parte del Gruppo Bancario se già garantiti dal Fondo.
Il finanziamento è assistito dalla garanzia del Fondo Centrale per le Piccole Medie Imprese, gestita dal Medio Credito Centrale.
Beneficiari PMI e Professionisti
Possono essere garantite dal Fondo le imprese di micro, piccole o medie dimensioni (PMI) iscritte al Registro delle Imprese e i professionisti iscritti agli ordini professionali o aderenti ad associazioni professionali iscritte all'apposito elenco del Ministero dello Sviluppo Economico.
L'impresa e il professionista saranno valutati in base alla capacità di rimborsare il finanziamento garantito. Sono considerati economicamente e finanziariamente sani sulla base di appositi modelli di valutazione che utilizzano i dati di bilancio (o delle dichiarazioni fiscali) degli ultimi due esercizi.
Le start up sono valutate sulla base di piani previsionali.
Caratteristiche dei Mutui a medio lungo termine
Mutuo chirografario: a tasso fisso e variabile
Durata: minima 18 mesi e con piano di ammortamento massimo sino a 240 mesi
Importo: sino a un massimo di 6.000.000,00 di euro (fino al 31/12/2024).
Garanzia: pubblica del Fondo di Garanzia Nazionale gestita da Medio Credito Centrale SPA
Finanziamenti senza piano di ammortamento fino a 60 mesi.
Aperture di credito
Anticipi fatture e Anticipi sbf ecc.
Gli affidamenti senza piano di ammortamento possono beneficiare della garanzia del Fondo Centrale di Garanzia solo se hanno una durata o una scadenza certa e predeterminata di massimo 60 mesi, con unica finalità liquidità/elasticità di cassa.
Importo minimo di 10.000 euro fino a un massimo di 6.000.000,00 di euro (fino al 31/12/2024).
In caso di richiesta per finanziamento per la fattispecie dell'importo ridotto l'importo massimo di 40.000,00 euro.
Vantaggi
Vantaggi
Le condizioni economiche sono particolarmente agevolate, in virtù della garanzia pubblica del Fondo di Garanzia Nazionale gestita da Medio Credito Centrale SPA.
È l'ideale per te se:
Ideale per te se
Hai bisogno di credito per le tue attività di impresa.
Informativa
Disclaimer
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato é necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le agenzie della nostra Banca