Finanziamenti Resto al Sud (INVITALIA)

Nome Prodotto
Nome esteso
Finanziamenti Resto al Sud (INVITALIA)
Banner immagine
Banner/immagine
Valore Aggiunto
Valore aggiunto
#bccromaperilsociale
Cos'è
Descrizione colloquiale

Resto al Sud è l'incentivo alla realizzazione di nuove attività imprenditoriali e alle iniziative professionali, da parte di giovani under 55 residenti in Abruzzo e nei seguenti Comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino[MC1] , Cantalice, Castel Sant'Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri.

La domanda
Va presentata dalla giovane impresa direttamente ad Invitalia sul sito www.invitalia.it (sezione “Resto al Sud”). BCC Roma è convenzionata per la regione Abruzzo e per il Lazio (comuni interessati dal Sisma del centro Italia).

Invitalia mette a disposizione un manuale per la presentazione della domanda.

È possibile presentare la domanda tramite SPID o equivalenti: i moduli vanno firmati in digitale e al termine della compilazione viene assegnato un protocollo informatico.

La domanda è composta da:
- progetto imprenditoriale da compilare online;
- dalla documentazione da allegare;

Solo dopo la comunicazione di ammissione di Invitalia, l'impresa presenta presso la Banca la richiesta di finanziamento.

L'attivazione del finanziamento richiede:
- un conto dedicato nel quale affluiscono sia il netto ricavo del finanziamento che il contributo a fondo perduto
- un conto vincolato per interessi nel quale affluiscono le quote interessi del finanziamento a carico pubblico ed un conto ordinario per la gestione corrente scelto trai prodotti di conto dedicati alle imprese.

Vantaggi
Vantaggi
  1. Tempi prestabiliti di erogazione dei contributi e del finanziamento;
  2. Quote interessi sul finanziamento vengono coperte dal contributo pubblico il finanziamnto per il cliente equivale ad unfinanziamento a T.A.N. 0;
  3. Alta contribuzione a fondo perduto.


 

È l'ideale per te se:
Ideale per te se

Sei under 55, risiedi in Abruzzo o in un Comune laziale colpito dal sisma del 2016 e hai un progetto imprenditoriale da avviare o sviluppare.

Informativa
Disclaimer

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato é necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le agenzie della nostra Banca.

Foglio Informativo n. 92 - Convenzione Invitalia Resto al SUD

 
Store locator

Cerca la filiale più vicina a te