BCC Roma
13/03/2024
Innovation Festival BCC
Immagine descrittiva della terza edizione di Innovation Festival BCC
Immagine descrittiva della terza edizione di Innovation Festival BCC

Anche quest’anno la Banca aderisce a "BCC Innovation Festival", l’iniziativa del Gruppo BCC Iccrea che intende scovare e supportare le migliori idee imprenditoriali nel campo delle nuove tecnologie e - novità del 2024 - i laureati e laureandi meritevoli di accedere a programmi di formazione sull’innovazione.

L’edizione 2024 prevede due percorsi:

- Innovation for start up è il percorso per le migliori idee innovative e sarà proposto sia alle nuove realtà imprenditoriali che devono ancora affacciarsi al mercato, sia a quelle attività già avviate che, trovandosi in una realtà di crescita, desiderano sviluppare le loro potenzialità.

I vincitori del progetto accederanno a programmi di crescita rapida messi a disposizione dai partner Bain & Company, InnovUp, Italian Tech Alliance e ICE SDA Bocconi attraverso supporto operativo, mentorship, programmi di accelerazione.

La partecipazione al Festival e al successivo percorso è gratuita; ciascuna idea proposta verrà valutata da un comitato di esperti, che selezionerà le migliori idee da portare al “Festival Day”.

- Innovation for student, un programma innovativo destinato a laureati e laureandi che avranno accesso a programmi di formazione con focus sull’innovazione, presso prestigiose realtà nazionali partner del Festival, tra cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Anche per l’Innovation for student la partecipazione al Festival è gratuita. I Talent vincitori saranno premiati con percorsi di formazione messi a disposizione dalle università e dai partner.

Gli imprenditori e gli studenti potranno presentare le loro idee innovative e la propria candidatura entro il 30 aprile 2024 compilando il form on line

 
Per info festival.bccinnovation.it