
La nostra Banca al fianco dell'Associazione UNITA, per sostenere gli attori cine-televisivi del nostro Paese. Così, dopo il successo della prima edizione, torna il Premio UNITA, il riconoscimento istituito dall’associazione UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), che celebra l’eccellenza della recitazione attraverso un premio assegnato dagli stessi attori e attrici ai loro colleghi. La serata evento si terrà, anche quest’anno, nella prestigiosa cornice di Palazzo Ripetta, il 24 ottobre, durante la Festa del Cinema di Roma.
Il Premio nasce nel 2020 con l’obiettivo di valorizzare e mettere al centro il lavoro degli interpreti italiani. Nelle parole di Daniela Giordano, Presidente di UNITA, il significato del premio: “È proprio nei momenti più bui che l’arte e la bellezza ci salvano dal baratro, indicando la via della luce. Per questo il valore di coloro che incarnano le storie nel cinema assume un’importanza fondamentale che va oltre l’intrattenimento.
La delegazione di UNITA sfilerà sul red carpet all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, portando alla Festa del Cinema la voce delle attrici e degli attori italiani.
Il Premio UNITA prevede nove categorie, con un’attenzione speciale al lavoro attoriale in tutte le sue forme: miglior attrice protagonista, miglior attore protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior attore non protagonista, miglior cast film cinema, miglior cast serie tv, miglior partecipazione speciale femminile, miglior partecipazione speciale maschile e, inoltre, il Premio Speciale Unita, assegnato dal Direttivo dell’associazione.
Fonte: profilo Instagram Associazione Unita