
La sedicesima edizione del Festival del Cuore ha confermato, anche quest’anno, la sua forza simbolica e sociale, la capacità di unire imprese, istituzioni e cittadini attorno alla solidarietà. L’evento, ideato dall’imprenditore romano Andrea Di Maso e tenutosi lo scorso 2 dicembre nel Salone delle Colonne all’Eur, ha trasformato uno dei luoghi più prestigiosi della Capitale in un palcoscenico di emozioni, musica e soprattutto partecipazione civile.
Sotto il patrocinio della Fondazione Enav e della Regione Lazio con Arsial, la serata ha raccolto sostenitori, manager, rappresentanti del mondo produttivo e figure istituzionali, per supportare Arte nel Cuore Onlus, l’accademia fondata nel 2005 che integra nei percorsi formativi e artistici giovani con disabilità e normodotati, offrendo loro reali opportunità nel mondo dello spettacolo.
L’edizione 2025 ha assunto un valore ancora più intenso perché dedicata alla memoria di Giorgio Pietrangeli, scomparso qualche mese fa, e dell’icona del tennis Nicola Pietrangeli, venuto a mancare di recente. Entrambi sono stati negli anni amici del Festival, sostenitori appassionati e presenze affettuose di un percorso che ha fatto dell’inclusione il suo tratto distintivo.
A testimoniare la vicinanza del mondo imprenditoriale non sono mancati partner storici, tra cui BCC Roma, e nuovi sostenitori.
Fonte: ore12italia.it
