Territorio
22/12/2025
L’Aquila - Portare solidarietà insieme al Movimento Celestiniano
Immagine descrittiva dell'evento
Immagine descrittiva dell'evento

Il Movimento Celestiniano è protagonista di molte attività culturali e solidaristiche, tra cui la gestione di un Centro di Accoglienza per Rifugiati Politici, che ospita circa 40 ragazzi di etnie diverse provenienti da vari paesi (tra cui Gambia, Nigeria, Senegal e Bangladesh). Nel Centro sono garantiti i servizi di vitto e alloggio giornaliero, in convenzione con la Prefettura dell’Aquila, il cambio biancheria settimanale, le pulizie, l’assistenza sanitaria completa H24.

BCC Roma è tra le realtà che sostengono il Movimento, i cui volontari hanno recentemente ringraziato, con un post sui social, la nostra Banca per la donazione di cinque cartoni di barrette di cioccolato alla Mensa di Celestino – Fraterna Tau Onlus. “Un gesto di dolcezza che, in questo tempo di Natale, diventa attenzione e vicinanza per la gioia dei nostri ospiti più piccini e non solo. Ogni dono, anche piccolo, può scaldare una giornata e ricordarci che nessuno è solo”.

“Essere volontario al Movimento Celestiniano - fanno sapere dall’associazione - significa mettersi in gioco con cuore e competenza. Non serve esperienza, basta il desiderio sincero di esserci”.

Fonte: profilo FB Movimento Celestiniano