Banca
12/01/2026
Aperta la nuova agenzia di Corso Francia
Immagine descrittiva dell'evento
Immagine descrittiva dell'evento

Una nuova casa per BCC Roma a Corso Francia, uno dei cuori economici, imprenditoriali e finanziari della Capitale. Si trova in Via Stefano Jacini 82-90 ed è la 196ª filiale di una Banca che guarda ormai da vicino al traguardo delle 200 unità. E che continua a crescere in presenza e in tecnologia rimanendo a stretto contatto con le sue radici sociali e cooperative.

Il taglio del nastro è stato affidato al Presidente Maurizio Longhi, al Presidente Onorario Francesco Liberati e al Direttore Generale Gilberto Cesandri.

Con questa inaugurazione - lo ha sottolineato il Presidente Longhi - il nostro 2026 si apre nel migliore dei modi: “Noi rimaniamo orgogliosamente in controtendenza rispetto al sistema bancario, che continua a seguire la strada della chiusura degli sportelli fisici e in qualche modo dell’abbandono del territorio”.

Per il Direttore Generale Cesandri, la nostra presenza in una via così simbolica e centrale ribadisce “il nostro impegno nel coniugare l'evoluzione digitale con la potenza delle relazioni dirette. In un mondo bancario che cambia velocemente, la BCC di Roma continua a investire nei territori, convinta che la capacità di ascoltare e di essere un interlocutore affidabile rappresenti un vantaggio competitivo unico, sia per chi fa impresa, sia per chi cerca una gestione consapevole del proprio patrimonio”.

Il processo di crescita, dunque, continua. E, infatti, dopo Corso Francia, a Roma seguiranno anche altre aperture. Perché BCC Roma ha il talento di saper ascoltare le esigenze delle persone, ma anche la forza economica di saper rispondere a tutte le esigenze finanziarie e creditizie della sua vasta comunità.