Territorio
28/01/2026
Veneto - In arrivo la 22ª edizione del Circuito Pedalate Venete
Immagine descrittiva dell'evento
Immagine descrittiva dell'evento

Una stagione ricca di novità, di new entry con tanta voglia di far divertire pedalando. È questo il filo conduttore della 22ª edizione del Circuito Pedalate Venete che inizierà il 13 marzo con il Gran Galà di apertura al teatro Dario Fo di Camponogara (Ve). “Pedalerete - fanno sapere gli organizzatori - non solo nel territorio Veneziano e Padovano ma anche nel Trevigiano, in quello Veronese, fino al territorio del Friuli-Venezia Giulia”. Anche quest’anno, dunque, i ciclisti scopriranno posti ed emozioni nuove.

“Siamo orgogliosi di annunciarvi - aggiunge il team di Pedalate Venete - che ad aprire la stagione 2026 sarà Marca Bianca Cycling, che ci farà compagnia nel suo territorio trevigiano con due eventi e siamo sicurissimi che non ci deluderanno. Il Circuito continua e dal Trevigiano andremo nel territorio Veneziano, per la Gravel dei Fiori in compagnia del Gruppo Sportivo Fenice Caselle, oramai collaudato nel mondo Gravel”. Il calendario è fittissimo e perseguirà fino a novembre. L’evento ha ricevuto il sostegno di BCC Roma.

Pedalate Venete è un Circuito non competitivo di 13 tappe. Le prove sono eventi gravel ma si possono percorrere anche in mtb/e-bike. La lunghezza varia: le notturne viaggiano con un unico percorso di 50 km circa, mentre le prove fatte di giorno di norma sono di 2 percorsi, un lungo e un corto.

Fonte: profilo FB di Pedalate Venete