#BCCRomaSostiene
18/09/2023
Latina - Convegno "Oltre l'inclusione. Quale ruolo dell'abitare"
Immagine dell'intervento di Ivana Pungelli per BCC Roma al convegno
Immagine dell'intervento di Ivana Pungelli per BCC Roma al convegno

Vivo interesse per il convegno sui temi del diritto alla casa e dell'inclusione, svoltosi l'11 settembre alla Curia Vescovile di Latina, con la presenza della nostra Banca tra i relatori.

L’incontro, promosso dalla Caritas diocesana con il patrocinio morale del Comune di Latina, è stato una anticipazione locale del Festival nazionale dell'economia civile, che si svolge a Firenze a fine settembre.

Il Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, mons. Mariano Crociata, e il Sindaco di Latina, Matilde Celentano hanno aperto il convegno. Sono intervenuti Luca Raffaele, Direttore generale di Next – Nuova economia per tutti; Benedetto Delle Site, Presidente Nazionale Ucid Giovani; Annalisa Muzio, Assessore all’Urbanistica del Comune di Latina; Chiara Piva, Referente nazionale progetto Giovani Soci Federcasse; Enrico Dellapietà, Commissario Ater Provincia di Latina; Andrea Terrinoni, avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori; Pietro Gava, Coordinatore Osservatorio delle povertà e delle risorse Caritas Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno e Marco Marcocci, presidente Confcooperative Lazio. 

Per BCC Roma è intervenuta Ivana Pungelli, Direttrice della Zona Agro Pontino, che ha trattato di mutui prima casa e delle difficoltà attuali di accesso al credito.


Fonte LATINA QUOTIDIANO