#BCCRomaSostiene
13/12/2023
Padova - Un cena contro la violenza sulle donne
Immagine dei presentatori della cena di Gala,  la giornalista Micaela Faggioni e Luigino Pittaro di
Immagine dei presentatori della cena di Gala, la giornalista Micaela Faggioni e Luigino Pittaro di

Una cena di Gala per sostenere la lotta alla violenza sulle donne. L’iniziativa si è svolta a Montegrotto Terme (Padova) promossa dal Gruppo Polis e sostenuta dalla BCC di Roma.

Giunto all’undicesima edizione, l’appuntamento ogni anno riveste un elevato valore sociale per le finalità benefiche alle quali destina i proventi. Il ricavato della serata di quest’anno (condotta dalla giornalista Micaela Faggioni e da Luigino Pittaro del Gruppo Polis) oltre che ai servizi di Gruppo Polis che si occupano delle donne vittime di violenza, è stato destinato anche alle attività di sensibilizzazione e informazione nelle scuole.
Negli ultimi anni i fenomeni di violenza fisica, psicologica, sessuale ed economica nei confronti di partner, famigliari e conoscenti hanno assunto risvolti preoccupanti: è necessario che le strutture di accoglienza e accompagnamento per le vittime continuino ad esistere e a operare, e che si potenzino sempre di più le attività di contrasto e prevenzione della violenza fin dalle giovani generazioni.

L’iniziativa è stata un successo ed ha registrato la partecipazione di numerosi imprenditori e persone sensibili alla buona causa che si incontrano per dare il loro sostegno a donne e ai loro bambini che vogliono ricominciare a vivere una nuova vita.


Fonte Gruppo Polis