#BCCRomaSostiene
14/12/2023
Pizzoli - Film e teatro per riflettere sull’autismo
Immaginde decorativa dell'evento Accendiamo il Natale a Pizzoli (AQ)
Immaginde decorativa dell'evento Accendiamo il Natale a Pizzoli (AQ)

Far crescere la consapevolezza dell’autismo e i suoi riflessi sulla vita quotidiana. Con questo spirito la Parrocchia Santo Spirito e l’Amministrazione comunale di Pizzoli (L’Aquila) hanno promosso, con il sostegno di BCC Roma, il recital natalizio “Accendiamo il Natale” che si è svolto il 17 dicembre all’Auditorium “V. Del Tosto” di Pizzoli con ingresso gratuito.

Una serata all’insegna di canzoni e spettacolo per far riflettere su temi sociali importanti. Questo secondo appuntamento si è svolto a una settimana di distanza dalla proiezione del cortometraggio “Io ci provo”, in collaborazione con la “Casa di Michele” di L’Aquila che ha aperto questo ciclo di eventi.

«Abbiamo promosso due momenti da condividere con l’intera comunità, ad iniziare dalla proiezione del documentario “Io ci provo” realizzato da alcuni ragazzi che fanno parte della struttura “La casa di Michele” e questo recital in preparazione al Natale. La particolarità è proprio la partecipazione di alcuni giovani attori che presentano il disturbo dello spettro autistico. Il nostro evento vuole essere un momento da vivere insieme, nel segno dell’inclusività» sottolinea don Claudio Tracanna.

Fonte Parrocchia Santo Stefano - Pizzoli