#BCCRomaSostiene
29/01/2024
Tarquinia - Donati all'IC "Ettore Sacconi" due defibrillatori
Immagine della donazione dei defibrillatori da parte del Lions Club Tarquinia
Immagine della donazione dei defibrillatori da parte del Lions Club Tarquinia

Donati all’IC “Ettore Sacconi” di Tarquinia due defibrillatori semiautomatici, da posizionare nella palestra della sede centrale e in quella del plesso “Luigi Dasti”.

Un dispositivo è stato messo a disposizione dal Lions Club Tarquinia, attraverso i fondi raccolti con il concerto “Aspettando il Natale… 2023”, il secondo dal Centro sociale anziani Aps di Tarquinia.

La cerimonia di consegna si è svolta il 23 gennaio nell’aula magna della scuola.  Presente la dirigente scolastica Dilva Boem. “Ringrazio il Lions Club Tarquinia, per il costante sostegno alla scuola – ha affermato la preside Boem -. È una collaborazione che si rafforza nel tempo e che trova espressione in tante iniziative a favore dei nostri ragazzi e ragazze”. “Abbiamo un rapporto stretto con l’IC Ettore Sacconi - ha dichiarato la presidente del Lions Club Tarquinia Voccia -. La consegna di questi due defibrillatori è motivo di orgoglio, perché siamo andati oltre l’obiettivo prefissato con il concerto di Natale. Avevamo infatti preventivato di comprare un solo apparecchio, mentre siamo poi riusciti a prenderne due, con il coinvolgimento del Centro sociale anziani e di altre realtà territoriali, come la BCC di Roma, nonché per merito della generosità di tanti cittadini”.

Fonte: newtuscia.it