BCC Roma
12/10/2023
Ottobre in BCC Roma
Immagine decorativa della iniziativa
Immagine decorativa della iniziativa

Ottobre è il "Mese dell'educazione finanziaria 2023", la  manifestazione istituita e promossa dal Comitato Edufin. Un mese intero di attività, percorsi di studio e approfondimento a cui BCC Roma partecipa per consentire a soci e clienti di allargare le rispettive conoscenze nell’ambito dei diversi strumenti finanziari e soprattutto per il corretto uso delle leve d’investimento.

In questo contesto rientra anche la campagna “Ottobre in BCC” promossa dal Gruppo BCC Iccrea. L’obiettivo dichiarato è quello di permettere ai clienti di costruirsi una cultura finanziaria con la quale poter gestire al meglio i risparmi, scegliendo in modo consapevole come investire, come assicurarsi e come accantonare a fini previdenziali.

Nelle banche aderenti al Gruppo sarà possibile richiedere consulenze gratuite, un’occasione preziosa per ricevere informazioni utili e approfondire temi di grande peso come il risparmio, la previdenza, la pianificazione finanziaria.

Per quanto riguarda BCC Roma, particolare interesse riveste il convegno programmato per il prossimo 20 ottobre dal Laboratorio Giovani Soci: “La buona finanza non va in tilt”, che vedrà un panel di relatori di prestigio raffrontarsi con il mondo giovani al fine di condividere le buone pratiche dei corretti investimenti e della giusta conoscenza dei prodotti bancari. L’iniziativa è stata inserita nel calendario ufficiale del “Mese dell'educazione finanziaria 2023".