BCC Roma
06/11/2023
Alla scoperta dei tesori italiani
Immagine decorativa del Direttore dell'agenzia di Ronciglione ripreso da Tv2000
Immagine decorativa del Direttore dell'agenzia di Ronciglione ripreso da Tv2000

Borghi d'Italia”, la nota trasmissione di Tv2000 che promuove i luoghi più incantevoli del Bel Paese, in questa edizione ha trovato in BCC Roma una partner d’eccezione. La nostra Banca, infatti, affianca il conduttore del programma Mario Placidini alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio.

Nel corso delle cinque puntate in fase di programmazione vengono toccati molti punti delle regioni nelle quali BCC Roma opera per sostenere l’economia locale al fianco di famiglie e imprese, ma anche di associazioni no-profit che si occupano di promuovere la storia, la cultura, la solidarietà e l’inclusione all’interno delle aree d’appartenenza, incoraggiando i valori dell’aggregazione e della crescita armonica.

La prima puntata, andata in onda sabato 4 novembre alle ore 12.15, ha visto “Borghi d’Italia” in azione a Cori. Qui, il conduttore Mario Placidini é stato affiancato da Anastasio Mattoccia (direttore dell’agenzia di Cori) che illustrato l'impegno di BCC Roma nel territorio.

La seconda puntata, in onda sabato 11 novembre alle ore 12.15 con replica domenica 12 novembre alle ore 06.20 e alle 12.15, vedrà "Borghi d'Italia" in azione a Ronciglione. Qui, sarà Luca Lucidi (direttore dell’agenzia di Ronciglione), ad accompagnare il conduttore Mario Placidini alla scoperta della città del Viterbese e dell'impegno di BCC Roma per lo sviluppo locale.

Le telecamere hanno messo a fuoco alcuni scorci di una comunità, quella di Cori, la cui alba risale a oltre 3300 anni fa e dalla cui sommità si domina un panorama di rara bellezza fino al Circeo. Mentre, a nord, esalteranno la rinascimentale Ronciglione con i suoi dedali di viuzze.

La trasmissione rientra nel palinsesto della nuova stagione televisiva di Tv2000.
Le due puntate saranno visibili anche on-demand sul canale YouTube di Tv2000.