BCC Roma
07/11/2023
Mezzo secolo di storia per l’Agenzia 3
Immagine del taglio del nastro per l'inaugurazione dell'agenzia 3
Immagine del taglio del nastro per l'inaugurazione dell'agenzia 3

Agenzia storica, locali nuovi. Taglio del nastro per la filiale numero 3 di BCC Roma aperta nel 1977 che trova casa in Via Vodice (angolo via Oslavia), in una sede confortevole, inclusiva e dotata delle innovazioni tecnologiche sulle quali l’Istituto punta per offrire servizi di maggior qualità ed efficienza alle esigenze dei clienti.

Nel corso della cerimonia d’inaugurazione, il Presidente Maurizio Longhi - alla presenza di soci e clienti che non hanno fatto mancare la propria vicinanza alla Banca nonostante la giornata di pioggia – ha rimarcato la lunga storia della filiale sottolineando come: «Quest’agenzia sia stata uno dei perni attorno al quale, nel passato, la nostra Banca ha dato corpo a quel percorso che l’ha portata gradualmente dalle zone periferiche al centro della città.

Questa filiale ha caratterizzato anche un cambio di passo, uno dei primi passaggi che hanno portato l’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Roma a diventare la BCC che noi tutti oggi conosciamo. Una banca come la nostra deve rimanere innanzitutto una banca amica, che è capace di parlare con le persone, forte del suo patrimonio di relazioni e di vicinanza al territorio e alle sue comunità». Il Direttore Generale, Gilberto Cesandri, soffermandosi sui numeri, ha evidenziato l’apporto dell’Istituto alla città capitolina: «Grazie al lavoro delle nostre 68 agenzie presenti a Roma, la raccolta si attesta a settembre 2023 a oltre 7,4 miliardi di euro, mentre e gli impieghi sono arrivati a quasi a 5 miliardi. Valori, entrambi in crescita rispetto ai dati di settembre 2022».