BCC Roma
22/11/2023
Taglio del nastro a Pizzoli (L’Aquila)
Immagine decorativa del taglio del nastro all'inaugurazione dell'agenzia di Pizzoli (L'Aquila)
Immagine decorativa del taglio del nastro all'inaugurazione dell'agenzia di Pizzoli (L'Aquila)

BCC di Roma ha inaugurato oggi a Pizzoli (L’Aquila) la nuova agenzia. Situata nel cuore della cittadina abruzzese (in corso Sallustio, di fronte al Municipio), l’agenzia conferma la missione del Credito Cooperativo: essere presente fin nei centri più piccoli per poter diventare un faro di riferimento per le comunità locali.

«L’Abruzzo, per BCC Roma – ha detto il Presidente Maurizio Longhi nel corso della cerimonia - rappresenta una seconda casa: conosciamo bene la sua gente, lo spirito di sacrificio e la robusta rete di piccole e medie imprese che lo caratterizzano. E vogliamo continuare ad esserne validi interlocutori creditizi, mettendo in campo il nostro tradizionale modo di fare banca, lo stesso che ci caratterizza da 70 anni. E proprio qui in Abruzzo, dove siamo presenti dalla fine degli anni ’90, ci siamo subito fatti percepire - credo di poterlo dire - come banca locale, banca del territorio».

Sulla stessa lunghezza d’onda il Direttore Generale, Gilberto Cesandri, il quale ha sottolineato: «BCC Roma è al fianco dell’Abruzzo per sostenere investimenti e progetti di rilancio. La nostra banca gode della fiducia di risparmiatori e imprenditori del territorio, tanto che a settembre la raccolta complessiva regionale è salita a 1.328.035 milioni (+6,6% sullo stesso periodo 2022); e gli impieghi totali a 1.067.062 (+2,0% su settembre 2022). L’80% della raccolta viene reinvestito in Abruzzo per creare occasioni di sviluppo e nuove opportunità. E questa credo sia la migliore risposta che una banca possa dare al territorio nel quale opera».