BCC Roma
24/11/2023
Incontro con i Soci dell'Agro Pontino
Immagine decorativa della Riunione dei Soci dell'area Agro Pontino
Immagine decorativa della Riunione dei Soci dell'area Agro Pontino

Duecentocinquanta Soci hanno animato a Pontinia (in provincia di Latina) la riunione territoriale di BCC Roma in vista dell’Assemblea 2024. Ai Soci sono stati presentati i dati dell’area a settembre 2023, che confermano ulteriormente lo stretto legame fra l’Istituto e la zona dell’Agro Pontino, nella quale BCC Roma è presente con 9 agenzie e 2 comitati locali. La raccolta allargata si è attestata a 418 milioni di euro (+7,1% su settembre 2022) e gli impieghi a 536 milioni (+6,9% sullo stesso periodo dello scorso anno).

L’incontro è stato ospitato nella sala convegni della Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino, all’insegna dello spirito di collaborazione tra banche consorelle, appartenenti entrambe al Gruppo BCC Iccrea. Diversi gli interventi dei Soci molti dei quali – appartenenti al comparto agricolo – hanno rimarcato il periodo particolarmente critico per alcune produzioni (in particolarmente i kiwi), ricevendo rassicurazioni da parte della direzione della Banca sull’elevato livello d’attenzione verso il comparto agroalimentare. 

Tra le autorità locali presenti alla riunione Giancarlo Righini, Assessore al Bilancio della Regione Lazio, e Vittorio Sambucci, Consigliere regionale. Hanno preso parte, inoltre, diversi rappresentanti del mondo delle imprese e dell’associazionismo, fra i quali: Giampaolo Olivetti, Presidente di Impresa Associazione nazionale dell’industria e delle PMI e Fausto Bianchi, Presidente della Piccola Industria di Unindustria.