BCC Roma
18/12/2023
A Roma il concerto di Natale per i Soci
Immagine decorativa del Concerto di Natale per i Soci BCC Roma a Roma
Immagine decorativa del Concerto di Natale per i Soci BCC Roma a Roma

Un concerto che sarà ricordato a lungo nella memoria di chi c’era, quello che BCC Roma ha organizzato all’Auditorium della Musica “Ennio Morricone”, per gli auguri di Natale ai soci.

All’interno di una Sala Santa Cecilia gremita in tutti i suoi circa 3000 posti è andata in scena una vera e propria cavalcata musicale in un mix di arrangiamenti che hanno catturato l’attenzione e gli applausi del pubblico per oltre due ore.

È stato l'evento che apre ufficialmente il settantenario della Banca di Credito Cooperativo di Roma (da qui, il titolo “Settant’Anni Insieme”). E lo ha fatto con il pianoforte di Nicola Piovani, la voce narrante di Claudia Gerini, le sonorità dell'Orchestra da Camera dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e i toni della Schola Cantorum e Voci bianche dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in uno spettacolo che ha ripercorso in parallelo la storia degli ultimi 70 anni del mondo con le colonne sonore che hanno scandito l'epopea cinematografica.

Sul palco, però, a vincere è stata anche la generosità dei nostri soci, i quali insieme al contributo della Banca, hanno sostenuto le associazioni Every Child is My Child e D.i.Re Donne in Rete contro la violenza, alle cui responsabili (rispettivamente la Presidente Anna Foglietta e la Past President Titti Carrano) è stato consegnato – in apertura di serata – l’assegno da parte del Presidente Maurizio Longhi e del Presidente Onorario Francesco Liberati.