BCC Roma
11/03/2024
Primo incontro con i Soci abruzzesi
Immagine del tavolo dei relatori alla Riunione dei Soci de L'Aquila
Immagine del tavolo dei relatori alla Riunione dei Soci de L'Aquila

BCC Roma ha incontrato i soci dell’area aquilana presso il Ristorante Villa Giulia per presentare numeri e progetti di sviluppo della Banca.

Quella de L'Aquila ha inaugurato le tre riunioni con i Soci del territorio abruzzese e molisano, che si concluderanno domenica prossima, traghettando i 52mila soci verso la grande Assemblea del 70esimo anniversario della fondazione, in programma alla Fiera di Roma e all’Alta Forum di Campodarsego il prossimo 5 maggio.

Dati positivi, quelli sviluppati dalla Banca nel territorio del capoluogo abruzzese a settembre 2023 e presentati dal Presidente Maurizio Longhi e dal Direttore Generale Gilberto Cesandri: 510 milioni di raccolta (+6,7% sullo stesso periodo dell’anno precedente) e 602 milioni di impieghi (+2,5%). Un sostegno importante all’economia reale che vede restituire al territorio il 118% di quanto raccolto. La Banca, inoltre, ha erogato 291mila euro a fondo perduto (tramite il Comitato Locale) a sostegno di 130 iniziative di beneficenza, sociali, culturali, sportive e di ricerca.

LEGGI il Comunicato Stampa