
Sono stati Guido Bertolaso, già direttore del Dipartimento di Protezione Civile ed oggi Assessore alla Sanità della Regione Lombardia, e il Magistrato Fabio Picuti, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, i protagonisti dell'appuntamento del programma “L’Aquila tra le pieghe della storia”. Un confronto inedito sulla storia recente e drammatica: il sisma del 6 aprile 2009. L’appuntamento si è svolto venerdì 13 giugno nell’Aula Magna della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza – caserma V. Giudice, all’Aquila.
Promosso dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo “Michele Jacobucci”, con il patrocinio di Comune dell’Aquila e del Consiglio Regionale d’Abruzzo e il contributo, tra gli altri, di BCC Roma, la conferenza – ha detto il presidente del gruppo Alpini Alfonso Morelli – “è la sesta tappa nel ciclo degli incontri che abbiamo organizzato”.
Ad aprire l’evento con i saluti istituzionali è stato il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. La conversazione tra Bertolaso e Picuti è stata introdotta dal Generale Gabriele Failla, Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Ha moderato l’incontro il giornalista Paolo Pacitti, caposervizio TGR RAI Abruzzo.
Fonte: L’Aquila Blog - abruzzoweb.it