Territorio
24/09/2025
Frascati - A Villa Torlonia torna la Fiera dei Sapori d'Italia
Immagine descrittiva dell'evento
Immagine descrittiva dell'evento

Ha aperto i battenti il 18 settembre la Fiera dei Sapori d'Italia, ospitata ancora una volta all’interno della suggestiva Villa Torlonia di Frascati. Undici giornate dedicate ai migliori piatti e vini della tradizione regionale italiana insieme a masterclass, show cooking e speech con grandi ospiti. L’evento sta replicando il grande successo di pubblico dello scorso anno, quando vennero registrati oltre 35mila partecipanti.

Presente anche il nostro Vicedirettore Generale Vicario, Carmine Daniele, protagonista il 23 settembre di “Agribusiness BCC Roma: le risorse per alimentare le imprese del territorio”, un momento di confronto aperto con imprese, produttori e realtà locali per parlare di sviluppo, opportunità e sinergie.

La Fiera offre un vero e proprio percorso di gusto attraverso oltre cento specialità gastronomiche. I visitatori vengono condotti alla scoperta dei piatti più apprezzati della tradizione, dai canederli dell’Alto Adige agli agnellini alla pecorara abruzzesi, dagli strangozzi al tartufo dell’Umbria ai cannoli siciliani, passando per i panzerotti pugliesi, le seadas sarde e la celebre pizza a portafoglio campana.

Ampio spazio è riservato anche ai vini italiani. Le enoteche presenti propongono una selezione di etichette DOC e DOCG, con particolare attenzione ai vini del Lazio e ai rinomati bianchi dei Castelli Romani, che da sempre fanno di Frascati una delle capitali italiane dell’enogastronomia.

L’evento, che si chiuderà il 28 settembre, ha ricevuto il supporto di BCC Roma, sponsor ufficiale della Fiera.

Fonte: fieradeisaporiditalia.it - romatoday.it