Territorio
13/11/2025
L’Aquila - In arrivo il Gran Galà dello Sport Paralimpico
Immagine descrittiva dell'evento
Immagine descrittiva dell'evento

Una grande sinergia istituzionale e sportiva è stata messa in campo dal Comitato Italiano Paralimpico della Regione Abruzzo (CIP), dalla FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, e dal CSI – Centro Sportivo Italiano. Una collaborazione fortemente voluta per dare vita a un ampio programma di eventi che, per oltre venti giorni vedrà la città dell’Aquila protagonista di iniziative sportive, sociali, formative e culturali dedicate al mondo della disabilità. L’obiettivo comune è quello di promuovere la sensibilità, l’inclusione e la consapevolezza, attraverso lo sport e la formazione, ma anche di diffondere una cultura della partecipazione e dell’uguaglianza, in grado di avvicinare cittadini, istituzioni e giovani al valore dello sport paralimpico.

L’intera organizzazione è curata da Sport Event, che ha coordinato con professionalità le diverse iniziative e collaborazioni, garantendo un percorso unitario e coerente tra i vari appuntamenti.

Il programma si aprirà sabato 15 novembre con il corso Basic Life Support and Defibrillation, tenuto da personale sanitario del 118, che rilascerà un attestato ufficiale.

Chiusura il 3 dicembre con il Gran Galà dello Sport Paralimpico 2025, in programma all’Auditorium “Renzo Piano” dell’Aquila, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità istituita dalle Nazioni Unite.

L’iniziativa gode dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, del Patrocinio del Comune e della Provincia dell’Aquila e del sostegno, tra gli altri, di BCC Roma.

Fonte: news-town.it