
Grande successo di pubblico per i due concerti natalizi che la nostra Banca ha riservato a socie e soci.
Il 14 dicembre scorso, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, i 2700 presenti hanno ammirato l’Orchestra da Camera, il Coro Voci Bianche e il Coro Voci Bianche Start dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Emozioni autentiche in un’atmosfera unica, che ha miscelato le grandi arie con i classici del Natale, esaltando l’arte del ballo. Protagonisti il Maestro Mirco Roverelli e la Maestra del Coro Claudia Morelli.
Poi, il 18 dicembre, il viaggio natalizio di BCC Roma ha fatto tappa in Veneto. Luci accese all’Alta Forum di Campodarsego per il secondo concerto, con una serata speciale resa ancora più intensa da una delle voci simbolo della musica italiana: Umberto Tozzi. Le sue canzoni hanno riavvolto il nastro dei ricordi, accompagnando il pubblico in un viaggio fatto di emozioni, melodie e momenti che hanno segnato intere generazioni.
In entrambi gli eventi la musica ha battuto il tempo della solidarietà. A Roma il Presidente Maurizio Longhi e il Presidente Onorario Francesco Liberati hanno consegnato i contributi di beneficenza alla Cooperativa Be Free, impegnata dal 2007 contro la violenza di genere, e all’Associazione Italiana Persone Down.
A Campodarsego Longhi e il Direttore Generale Gilberto Cesandri hanno offerto il concreto aiuto della Banca a due meritorie realtà del territorio: l’Associazione Sportiva Victoria Basket e Baskin di San Bonifacio (Verona), che promuove integrazione e partecipazione delle persone fragili attraverso lo sport, e la Cooperativa Il Graticolato di San Giorgio delle Pertiche (Padova), da anni impegnata nell’inclusione di adulti con disabilità.
